Comunicare per l’Industria 4.0: debutto a Xylexpo!

Prima “uscita pubblica” per il nuovo gruppo ComUnica, ospite di Xylexpo 2018 a Fiera Milano dall’8 al 12 maggio. La nuova realtà della comunicazione è stata infatti invitata alla fiera mondiale delle Tecnologie del Legno e delle Forniture per l’Industria del Mobile nel padiglione dedicato al futuro e all’innovazione.

Fiera Xlyexpo ComUnica Fiera Xlyexpo ComUnica simulazione immagine coordinata

 

“Comunicare per l’Industria 4.0”

è il tema scelto per mostrare le tecnologie al servizio delle aziende del settore che intendono investire nella promozione della propria attività e dei propri prodotti. Per cinque giorni, presso lo stand di ComUnica, visitatori ed espositori hanno potuto toccare e vivere esempi di comunicazione “ad alto contenuto tecnologico”, fra cui realtà virtuale, realtà aumentata, box olografici e video animazioni 3D.

In particolare, sulla modellazione 3D delle macchine utensili per la lavorazione del legno, ComUnica, ha pensato di proporre un video dimostrativo per offrire a tutte le aziende interessate la possibilità di realizzare animazioni ad alta definizione realizzativa e di dettaglio.

Grande successo ha riscosso l’experience immersiva in realtà virtuale proposta nello stand tramite il device Vive HTC. Sono stati tanti infatti i visitatori che hanno voluto interagire virtualmente con la macchina a grandezza naturale per verniciare i pannelli con il colore desiderato. Un’esperienza divertente che ha stupito tutti, e un’ulteriore dimostrazione di come la tecnologia può essere al servizio delle aziende per rendere la loro offerta unica e distintiva, in ogni settore.

Scopri di più sulla pagina ufficiale @ComUnicamediacontent/

Macchina reale e macchina virtualeRealtà virtualeComUnica alla XLYLEXPORealtà virtuale dimostrazione in fiera

Fiera Xlyexpo ComUnica realtà virtualein allestimento

Leave a comment

Your comment *
What's your name? *
E-mail address *